Blog
3 Maggio 2010 by Eventi Web Marketing, Forum Turismo, Forum Web Marketing Turistico, Seminari Web Marketing, Social Media, Social Network, Social Travel, Travel 2.0

Mani in…OLTA!

bassotti-olta
Il 12 Maggio sarò ad Assisi a parlare dei rapporti tra gli albergatori e le OLTA.

E’ in atto, da parte delle OLTA, un processo di annullamento delle peculiarità di ogni singolo albergo in favore di una proposta sensibile, principalmente, alla leva del prezzo.

All’esca hanno abboccato tutti gli albergatori, complice il periodo di crisi economica e di occupazione. Pur consapevoli delle conseguenze, gli albergatori non hanno saputo reggere alla tentazione egoistica di salvarsi la pelle con la conseguenza inevitabile di un calo generale delle tariffe. Per capire la dinamica vi invito a fare riferimento al “Dilemma del Prigioniero” [fonte Wikipedia].

Parlerò di Associazionismo come unica speranza per combattere questa logica perversa che porta ad una massificazione della proposta. all’annullamento delle differenze e all’abbattimento dei prezzi.

Sarò in buona compagnia, all’Ora Hotels il Cenacolo di Assisi, dove dalle 15 alle 18 si parlerà dell’evoluzione sociale del Turismo on Line.

Interverranno, oltre me, Robert Piattelli, deus ex machina della BTO, che cercherà di offrire spunti di riflessione partendo dalle fondamentali differenze tra fare web marketing e “conversare” sui Social Network.

Mirko Lalli, invece, ci spiegherà il caso Toscana ed il virtuoso progetto “Voglio Vivere Così“.

L’argomento di Arturo Salerno sarà: “da turista singolo a viaggiatore filantropo: come evolversi per mantenere la giusta visibilità“. Arturo ci guiderà attraverso i cambiamenti che hanno coinvolto il modo di fare turismo e la creazione dei prodotti turistici.

Chiuderanno gli interventi, i “putei” Alessio Carciofi, organizzatore e Ninja, appassionato ed esperto di Viral Marketing e Giovanni Cerminara. A proposito di Giovanni ricordo l’altre evento da lui promosso che si terrà il giorno 10 sempre ad Assisi.

2 Comments

2 Comments for this post

  • Molto interessante parlare del karakiri degli albergatori poco illuminati. Se posso vengo anch’io.

Archivi

Categorie

Privacy Policy
  • Studio Maresca - Vicolo Belfiore,1

  • 37067 Valeggio sul Mincio [VR] - P.IVA 05093741212