Blog
1 Aprile 2010 by Ottimizzazione Sito Web, Posizionamento Motori di Ricerca, Progetto Web, Seo, SEO per Alberghi

Centro Webmaster di Google

Centro Webmaster? Ma perchè mi parli di uno strumento per Webmaster? Io faccio l’albergatore!

Beh, sapete come la penso sulla necessità di dover imparare ad utilizzare risorse e strumenti per una corretta gestione di una presenza web alberghiera. H.I.S. vi dice qualcosa?

Il presidio e l’utilizzo di uno strumento, all’apparenza, dedicato ad un utente tecnico è importante per una serie di informazioni relative alla corretta gestione del sito e dei contenuti pubblicati.

Cercare di capire come Google vede il nostro sito è un primo passo per una sana e corretta indicizzazione.

Gli albergatori che gestiscono il sito in autonomia, grazie ad un CMS, aumentano ed è cosa “buona e giusta” che abbiano uno spazio per monitorare la presenza del sito su Google.

Il Centro Webmaster di Google permette, anche all’utente non troppo esperto, di ricevere degli “alert” su eventuali problemi strutturali e contenutistici del sito che possano pregiudicarne l’indicizzazione ed il conseguente posizionamento.

Ok, fatta la premessa procediamo. Con il nostro bell’account di Google entriamo in Google Webmaster Center.

Google ci mette a disposizione dei video che spiegano in modo chiaro l’utilizzo del vostro pannello di gestione del GWC. Rispetto ai video la struttura del pannello è leggermente modificata ma le funzionalità restano le stesse.

Buona visione.

tagged:

0 Comments

0 Comments for this post

Archivi

Categorie

Privacy Policy
  • Studio Maresca - Vicolo Belfiore,1

  • 37067 Valeggio sul Mincio [VR] - P.IVA 05093741212