Blog
31 Marzo 2010 by HIS - Hotel Internet Specialist, Ottimizzazione Sito Web, Progetto Web

Google: Strumenti per gli Albergatori

cassetta-attrezziSiamo abituati a considerare Google come un “Motore di Ricerca”, meglio ancora direi, come un complesso “Sistema di Risposte” all’esigenze degli utenti.

Questa considerazione tende a spostare, in secondo piano, l’attenzione sulla quantità e la qualità dei tanti strumenti che Google ci mette a disposizione gratuitamente [sull’effettivo concetto di gratuità si potrebbe aprire una bella discussione :)]

Volevo, appunto, porre l’attenzione su alcuni strumenti di Google che non dovrebbero mancare all’interno della “cassetta degli attrezzi” di un web-albergatore.

In particolare, nei prossimi post, cercherò di parlarvi di:

Partiamo dall’inizio! Per poter utilizzare qualsiasi servizio di Google dovete accreditare un vostro indirizzo di posta [anche relativo al vostro dominio…il classico nomeutente@vostrodominio.ext] come Google Account.

Vi consiglio di “dedicare” un account di posta alla gestione ed all’utilizzo di tutte queste attività e risorse [per esempio marketing@vostrodominio.ext].

Come fare? Semplicissimo! Andate sulla pagina riservata da Google per la creazione di un nuovo account e procedete con il breve inserimento dei dati. Alla conferma, Google, vi invierà, alla mail indicata da voi, un messaggio per la verifica della titolarità della mail proposta.

creazione-google-account

Fatto? Ora siete titolari di un Google Account che vi permetterà di utilizzare tutti gli strumenti ed i servizi di Google.

Nel prossimo post entreremo nel mondo riservato da Google ai Webmasters [ma non solo…visto che anche gli albergatori che gestiscono il sito tramite CMS devono, ormai, essere, in grado di monitorare alcuni dati] per gestire al meglio il sito web.

tagged:

0 Comments

0 Comments for this post

Archivi

Categorie

Privacy Policy
  • Studio Maresca - Vicolo Belfiore,1

  • 37067 Valeggio sul Mincio [VR] - P.IVA 05093741212