Blog
10 Agosto 2009 by Promozione Hotels, Promozione Turistica, Web Marketing Turistico

Marketing “mafioso”

Sicilia: la culla della mafia. Questo uno dei messaggi che la catena NH Hotels, gruppo leader in Europa, utilizza per pubblicizzare i propri hotels siciliani.
Complimenti davvero ai loro responsabili marketing che sono riusciti ad utilizzare la mafia come attrattiva turistica.
Beh…se dovesse passare questa tendenza, Napoli potrebbe diventare una delle città turistiche più famose al mondo! Pensate alle visite guidate a Scampia, al tour “I Love Camorra” ed al pacchetto “Triangolo della Munnezza”…
Rido per non piangere!

*Aggiornamento del post:
montano le polemiche, ecco un articolo di Repubblica
NH Hotels si scusa e ritira le brochure

3 Comments

3 Comments for this post

  • è proprio vero che in Italia non manca la fantasia…

    Ferruccio11 anni ago REPLY
  • Non credo sia stata un'iniziativa italiana. NH Hotels è una multinazionale spagnola che non credo abbia un management italiano. Il problema è che gli alberghi siciliani hanno subito questa iniziativa senza dire nulla. Per rimanere in tema sono colpevoli di…omertà!

    Antonio Maresca11 anni ago REPLY
  • Non saprei che dire, penso non sia una soluzione poi così tanto strategica. Insomma, fare della mafia un vanto per procacciare affari non è per niente sensato.

    Penso che una città bella come Napoli non abbia bisogno di queste cose per valorizzare il proprio territorio e accrescere il turismo.

    Non per niente, son sempre più convinto di venire giù a Settembre, e sinceramente: chi se ne frega della Munnezza, al mondo ce n'è tanta senza per forza guardare a Napoli.

    Danilo11 anni ago REPLY

Archivi

Categorie

Privacy Policy
  • Studio Maresca - Vicolo Belfiore,1

  • 37067 Valeggio sul Mincio [VR] - P.IVA 05093741212