Blog
31 Agosto 2009 by Posizionamento Siti Turistici, Promozione Siti Hotel, Realizzazione Siti Hotel

Consigli su come Ottimizzare la Presenza Web di una Struttura Ricettiva

Non ho mai scritto un titolo di un post così lungo…mi sento una sorta di “Lina Wertmuller” del Web :-)… Segnalo questa presentazione che Giorgio Taverniti ha proposto nel corso dei suoi GT Study.
Giorgio fa un compendio di tutte le caratteristiche che dovrebbe avere il sito di una struttura ricettiva integrandole con delle preziose informazioni SEO su come ottimizzare il sito in funzione del posizionamento sui motori di ricerca.
Questa relazione tocca tutti gli aspetti di un progetto web dalla realizzazione alla promozione; un vero tutorial su cosa e come fare per garantire il successo del vostro sito web.
Ringrazio Giorgio anche per la citazione di un mio intervento, di qualche anno fa, sul suo forum (Zero81 sono io :-):
“Zero81 sul forum gt: Perchè io utente faccio richiesta diretta all’albergo anche dopo aver visitato grossi portali di prenotazione?
1) Perchè ritengo che si possa aprire una “trattativa” sul prezzo sapendo che quel prezzo sul portale è gravato da una commissione e che l’albergatore per una prenotazione diretta potrebbe farmi un’agevolazione.
2) Per una responsabilità diretta dell’albergatore. Preferisco prenotare direttamente con la struttura perchè salto un passaggio e mi rivolgo alla struttura in maniera diretta. In caso di problemi questo contatto diretto mi garantisce maggiormente.
3) Perchè ho bisogno di avere informazioni più profonde che attraverso un portale non riesco ad avere. Ho bisogno di corrispondere con la struttura per particolari esigenze o richieste.”

tagged: , ,

2 Comments

2 Comments for this post

  • Io ho letto il libro di Giorgio.
    L'ho trovato molto utile, ma soprattutto è un libro che può essere letto e utilizzato da tutti. E' scritto con un linguaggio molto semplice. Tutti possono capire facilmente cosa sia questo SEO e quanto sia necessario e fondamentale per ottimizzare il proprio sito web.

    Ma sai che non sapevo che fossi tu Zero81?
    Qualche giorno fa ho scritto un post sul mio blog prendendo proprio queste citazioni tratte dal Forum GT (dove per altro sono iscritto anche io).
    E dunque sei tu l'autore di una così interessante discussione?
    Bravo bravo…

    Ciao 🙂

    Danilo Pontone11 anni ago REPLY
  • Grazie Danilo! Concordo sulle tue considerazioni sul libro di Giorgio.

    Ciao 🙂

    Antonio Maresca11 anni ago REPLY

Archivi

Categorie

Privacy Policy
  • Studio Maresca - Vicolo Belfiore,1

  • 37067 Valeggio sul Mincio [VR] - P.IVA 05093741212