Blog
20 Maggio 2009 by Un Po' di Tutto

Quale linguaggio usare?

Questo blog è nato un paio di anni fa per rappresentare un modesto punto di riferimento, soprattutto, per albergatori ed operatori turistici.
Questa era la platea a cui intendevo rivolgermi ma, nel tempo, ho preso atto che il mio “target” di riferimento…non mi legge 🙁 La maggior parte dei miei lettori è rappresentata da addetti ai lavori,  insomma, colleghi …l’operatore turistico è assente!
Ho cercato di pubblicare argomenti poco tecnici esposti con un linguaggio semplice per una utenza che non…c’è!
Cosa faccio adesso? Continuo così nella speranza che gli albergatori diventino sensibili a questi argomenti e mi dedichino il tempo e l’attenzione auspicabile, oppure modifico argomenti e linguaggio per l’effettiva platea che mi legge?

4 Comments

4 Comments for this post

  • Ma sai che se mi dici questo mi stai praticamente dando una mazzata dritta dritta sulla testa?

    Ora che ho fatto partire un blog di propaganda turistica, suggerimenti e quant’altro, mi vieni a dire una cosa del genere?? Dovrò anche io accontentarmi di commenti da parte di colleghi, se mai un giorno dovessi ricevere visite e commenti?

    Ahahah, rido per non piangere.
    Comunque, se vuoi il mio consiglio: continua per questa strada. Primo perchè mi sembra che sei molto ben indicizzato, quindi Google gradisce il tuo modo di scrivere, e poi chi se ne frega di Google, lo gradisco io e chi come me ti commenta.

    Secondo: ora non ricevi commenti dal pubblico che vorresti, ma fidati, vedrai il giorno in cui quel pubblico si risveglierà da un lungo letargo cosa succederà…Qui troverà un enciclopedia d’informazioni…

    Magari trova un bell’escamotage per portare qui gli albergatori, che ne so…ehm…vediamo…un pò di black hat potrebbe tornarti utile. Ahahah scherzo 😉

    Danilo12 anni ago REPLY
  • Grazie per l’incoraggiamento. Non ti preoccupare per il tuo blog perchè se entro due anni non avrai albergatori interessati ai tuoi argomenti vorrà dire che la razza…si è estinta 🙂

    Comunque ti confermo il mio sfogo…figurati alcuni miei clienti non sono a conoscenza del mio blog [giuro che che glielo ho detto :-(].

    Tengo duro…:-)

    Antonio Maresca12 anni ago REPLY
  • ma tu dai ancora per scontato che sappiano che cosa sia un “blog”…?

    Piero12 anni ago REPLY
  • ciao antonio,
    lavoro in un albergo a conduzione familiare in periferia di Trento(hotel vela) e ho iniziato da pochi giorni a seguirti e quasi tutti i giorni leggo i tuoi post, guardo i tuoi video,ho linkato dove era posiibile, siamo diventati amici su Facebook..premetto che per motivi di salute(2 anni di depressione, con alti e bassi) causato anche dallo stress di lavoro,oltre che dà un’autostima venuta meno..,non mi sono interessato di nulla, nè dell’hotel, nè del web..ora vorrei riprendere in mano la situazione almeno per il web marketing..ci sto provando a capire quale sia la migliore strategia, quali siano i nostri punti di forza e quali i punti da rivedere(sia la polpetta che il gelato)..è che mi ritrovo confuso. tanti dubbi, tante domande..e vorrei quindi provare a fartene qualcuna..sono un pò uno sfogo..e sto cercando aiuto..

    1. non riesco ancora a capire quale sia il nostro target di clientela..o meglio, la nostra clientela è molto differenziata..(impiegati, turisti di passaggio, operai..)
    2.mi sento frustrato perchè non abbiamo la zona relax, perchè non abbiamo mai fatto formazione,siamo cresciuti lavorando e cercando di fare del proprio meglio, senza però organizzazione,senza consulenza esterna..
    3.social network: tripadvisor,mi sono iscritto, ma anche a te qualcosa non convince;facebook,leggo da diverse parti che è in calo,
    4.sito internet:già un cms (credo)nel senso che posso interagire,vi è già la possibilità di prenotare online,abbiamo una campagna ads con Google da 3 anni.

    Insomma non sò se iniziare, se ne vale la pena, mio padre non ha ancora mollato la presa,con i miei fratelli ho una visione diversa nel gestire l’Hotel..ho comunque preso un appuntamento con chi si è sempre occupato del sito e del web marketing..e abbiamo concordato che nel prossimo incontro mi farà un preventivo e parleremo delle varie possibilità.

    scusa per la lunghezza e grazie
    ps cosa vuol dire “commenta come profilo..”??
    fabrizio

    Anonymous11 anni ago REPLY

Archivi

Categorie

Privacy Policy
  • Studio Maresca - Vicolo Belfiore,1

  • 37067 Valeggio sul Mincio [VR] - P.IVA 05093741212