Blog
2 Marzo 2009 by Posizionamento Motori di Ricerca, Posizionamento Siti Turistici

Social Network e SEO

Le strategie di ottimizzazione per i motori di ricerca sono in continua e costante evoluzione. L’avvento dei Social Network e dell’enorme quantità di contenuti generati dagli utenti condizionerà, ben presto, le attività di posizionamento organico nei motori di ricerca.

Sicuramente i link e la loro contestualizzazione all’interno dei contenuti generati e condivisi dagli utenti influenzerà la graduatoria organica dei principali search engine.

Il posizionamento, finora, è stato pesantemente condizionato dalla link popularity (presenza di link su altri siti referenziati) escludendo l’impatto dei contenuti provenienti dai Social Network.

Credo, che nel breve periodo, gli algoritmi dei prinicipali motori di ricerca terranno sempre più in conto di quanto presente sui Social Media.

Intendiamoci…i links provenienti da siti web referenziati avranno sempre un peso specifico “positivo” in relazione, però, al naturale complemento dei contribuiti sociali presenti in rete.

E’ importante, quindi, per le imprese turistiche iniziare a presidiare i principali Social Network (non esiste solo Facebook…:-) cercando di comprenderne le logiche e le dinamiche.

Questa lungimirante strategia impatterà positivamente anche sul loro posizionamento organico sui motori di ricerca.

0 Comments

0 Comments for this post

Archivi

Categorie

Privacy Policy
  • Studio Maresca - Vicolo Belfiore,1

  • 37067 Valeggio sul Mincio [VR] - P.IVA 05093741212