Blog
26 Febbraio 2009 by Seminari Web Marketing, Web Marketing Alberghiero, Web Marketing Turistico

Seminario Web Marketing Turistico

Posto un’anteprima: a fine Aprile in collaborazione con QNT organizzerò a Sorrento un seminario sul Turismo nell’era del web 2.0.Perchè questo seminario? Sorrento, meta turistica per eccellenza con oltre 3.000.000 di presenze annue è sempre stata ai margini di eventi ed iniziative di carattere formativo e didattico relative al settore del web marketing turistico. L’iniziativa nasce per dare un punto di riferimento agli operatori campani (e non solo) sulle strategie e le dinamiche del comparto turistico sulla rete.

L’avvento del web 2.0 e la sempre maggior forza dei contenuti generati dagli utenti ha determinato un cambiamento di approccio con gli strumenti e le risorse impiegate sul web. L’iniziativa vuole fare un punto della situazione affrontando tutte le tematiche inerenti un progetto web alberghiero (o ricettivo in genere) per definirne nei dettagli gli strumenti e le risorse.

Dall’ottimizzazione del sito web, alla gestione e creazione della reputazione, dal rapporto con i maggiori portali di prenotazioni on line agli strumenti di booking engine, dalle attività di keywords advertising alle strategie di mail marketing fino all’analisi dei flussi di accesso al sito attraverso un’attenta attività di web analytics.

Questi i temi trattati da relatori (sono in attesa delle conferme…ieri avete avuto un assaggio dei temi proposti con l’articolo di Michele PolicoAlberghi su Facebook – che interverrà al seminario parlando dell‘impatto dei social media sulla visibilità di una struttura ricettiva) di interesse nazionale in una due giorni dedicata al web marketing turistico. Il seminario adotterà una formula innovativa che prevede una prima giornata di carattere didattico-formativa in cui i vari relatori proporanno i propri contributi. Nella seconda giornata, con un format tipo forum, ci sarà l’approfondimento dei temi trattati con la partecipazione attiva dei partecipanti e con l’analisi e la discussione di casi specifici proposti dalla platea.

Chi fosse interessato ad una pre-registrazione…al buio (con la garanzia di un costo di partecipazione super scontato), può farlo contattandomi alla mail
info @ antoniomaresca.com

0 Comments

0 Comments for this post

Archivi

Categorie

Privacy Policy
  • Studio Maresca - Vicolo Belfiore,1

  • 37067 Valeggio sul Mincio [VR] - P.IVA 05093741212