Blog
13 giugno 2012 by Booking on Line, Portali Prenotazioni On Line, Prenotazioni On Line

L’hotel si prenota sempre più “on the road”, +20% delle ricerche via mobile

Prenotazioni a prova di smartphone su trivago.it, primo motore di ricerca e confronto prezzi hotel in Europa che ha appena lanciato la nuova versione della sua App per iPhone, più agile e funzionale della precedente. L’applicazione, gratuita e scaricabile su iTunes, consente ai viaggiatori di prenotare l’albergo ideale al miglior prezzo dovunque si trovino e in qualsiasi momento, mettendo a confronto le tariffe alberghiere di 500 mila strutture nel mondo attraverso le offerte degli oltre 100 siti di prenotazione affiliati a trivago (expedia, venere, booking.com, lastminute).

“La tendenza a prenotare online via smartphone ha fatto registrare un aumento del 20% rispetto al 2011 e si sta sempre più consolidando negli anni – afferma Giulia Eremita, Country manager trivago.it -. Le ricerche prezzo su mobile sono una realtà che coinvolge già due generazioni: in particolare coloro che, per lavoro o stile di vita, prenotano in last minute o scelgono di prolungare il loro soggiorno con un’extra night prenotata direttamente via cellulare dalla camera d’albergo”.
Con l’App trivago si possono cercare gli hotel disponibili per città o area di interesse o si può direttamente digitare il nome dell’albergo e sapere in tempo reale le offerte di prezzo di tutti i principali operatori di prenotazione online. La migliore risoluzione, grazie all’utilizzo della tecnologia Display Retina, permette di visualizzare le foto degli hotel a tutto schermo e anche in formato orizzontale quando si ruota l’iPhone.

La scelta della migliore location per il proprio albergo si basa su tre filtri: quello per prezzo (l’utente decide quanto è disposto a pagare), per categoria e servizi (stelle, distanza dai punti di interesse, tipologia di hotel) oppure per valutazioni e recensioni. Ora, grazie all’integrazione di Google Maps nella nuova versione, gli utenti potranno scoprire anche i dintorni del loro hotel per fare una scelta più oculata.

Oltre alle prenotazioni online e alle ricerche delle migliori tariffe, gli alberghi possono anche essere ordinati in base al punteggio complessivo su trivago: il tool su telefonino consente di conoscere la valutazione sul web, in una scala da 10 a 100, per ogni hotel ancor prima di metterci piede potendo così condividere le esperienze di  viaggio dell’intera community di trivago.

trivago App è scaricabile gratuitamente su iTunes a questo indirizzo   http://itunes.apple.com/it/app/trivago-hotelsuche/id376888389?mt=8

[comunicato stampa by trivago.it]

0 Comments

0 Comments for this post

giugno: 2012
L M M G V S D
« mag   ago »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

Archivi

Categorie

Privacy Policy
  • Studio Maresca - Vicolo Belfiore,1

  • 37067 Valeggio sul Mincio [VR] - P.IVA 05093741212