Spettatori o Protagonisti?
… questo l’invito alla riflessione proposto dagli organizzatori di un seminario organizzato a Lugano dalla USI – Università della Svizzera Italiana.

Nel periodo del web sociale e della massificazione dell’offerta, sponsorizzata dalle principali OLTA, sta diventando sempre più difficile per gli operatori del settore turistico ritagliarsi uno spazio da protagonisti.
La gestione di enormi flussi di informazioni e la piena consapevolezza delle proprie prerogative da parte di un turista partecip-attivo mette ai margini del gioco gli operatori poco attenti e disponibili all’aggiornamento.
Il seminario si occuperà di vari temi partendo dalla destinazione come driver di esperienza turistica per finire alle nuove tecnologie per lo sviluppo di una destinazione turistica.
La due giorni formativa che si terrà a Lugano dal 13 al 15 ottobre vedrà la presenza di relatori di esperienza e capacità tra cui il prof. Rico Maggi, Loredana Padurean e il prof. Lorenzo Cantoni.
Per info più dettagliate consiglio di visitare il sito dell’evento







