Archivio


Sondaggio Social Media & Alberghi

             


BE-Wizard!2012 è l'evento di Web Marketing per chi vuole saperne di +, per chi comunica di +, per chi dal proprio business vuole di +.

Futuro e Sogni al Ravenna Future Lessons

lunedì, 11 ottobre, 2010

Sono da pochi giorni rientrato dalla partecipazione alla 1° edizione del Ravenna Future Lessons.

Un evento organizzato da Lidia Marongiu e da Beppe Giaccardi in maniera impeccabile.

Un panel di professionisti di alto livello [io ero li per caso e per amicizia :) ], un programma intelligente ed opportuno, una location ideale e tanti giovani alla ricerca di uno sbocco lavorativo e, soprattutto, di una speranza.

Futuro e Sogni erano le componenti ispiratrici.

Ho partecipato con piacere perchè credo che la speranza possa e debba essere alimentata attraverso la comunicazione dell’esperienza. Ho tentato di farlo, diciamo che ci ho provato!

Le due giornate sono iniziate con il video che vedete sopra tratto da “La Meglio Gioventù”. Un messaggio amaro sulla situazione di un paese che per troppi anni ha negato la speranza ai propri giovani oscurandone le prospettive.

Il Futuro per i nostri ragazzi è un’incognita, non una speranza.

“L’Italia è un posto bello e inutile destinato a morire”…

Già che ci sono vi lascio traccia della mia presentazione.





Lascia un Commento