Blog
8 luglio 2010 by Prezzi e Occupazione, Recensioni Turistiche, Reputazione On Line

Stessa Camera, Prezzo Diverso?

Questo lo slogan di Trivago. L’esortazione alla dis-parity nell’interesse del turista. La filosofia dello slogan fu chiaramente spiegata da Giulia Eremita in una intervista a Robi Veltroni.

Quel prezzo diverso è la risultanza di una serie di fattori incrociati che determinano particolari condizioni di vendita, di servizio, di politiche di prenotazione e di cancellazione.

Ok, mi sta bene, anzi no, meglio ancora, non è questo il problema!

Ho un difetto, per capire alcune cose che mi sfuggono devo sperimentare e, putroppo, metterci faccia e…tasca.

Quale insidia cela quello slogan tentatore?

Cercherò di spiegarli con un caso concreto da me vissuto.

Nei giorni scorsi avevo bisogno di una camera per due notti a Milano e, memore dello slogan “Trivaghiano” da li sono partito.

Ho trovato una struttura “disparata” con un prezzo molto interessante fornito dall’operatore LogiTravel.it [qualche chiacchiera sul conto di quest’operatore]. La struttura in questione è l’Hotel Windors di Milano.

In ossequio alle considerazioni di Giulia mi accerto che la camera e l’offerta non siano limitate nel servizio, nelle condizioni e nelle garanzie.

Ok, tutto chiaro…beh insomma :-( Ho prenotato una camera doppia per 2 notti presso l’Hotel Windsor di Milano!

Il giorno dell’arrivo a Milano mi reco presso questa specie di “caserma” della ricettività [non riesco proprio a chiamarlo un albergo] e mi viene assegnata la mia bella…stessa camera dal prezzo diverso! Evviva, sto concretizzando uno dei miei pochi affari della vita.

L’affare più breve della storia, varco la soglia della camera e mi ritrovo in un…bagno turco. Temperatura esterna 36 gradi, più o meno la stessa in camera!

Faccio presente all’addetto al ricevimento un problema che palesemente conoscevano pur negandolo che, dopo aver tentato di farmene fare una ragione, mi cambia la camera. Nuova camera stesso problema. Un ventilatore sotto le mentite spoglie di un condizionatore invece di raffreddare l’ambiente spostava aria calda. Notte insonne, mattinata di rimostranze, con il direttore, chiuse con la promessa che nel pomeriggio avrei trovato 22 gradi nella mia bella camera dal prezzo diverso. Non vi dico al mio rientro…vado via da quella struttura pur avendo già prepagato il soggiorno.

Potrei dirvi che ho cercato di chiamare quei mattacchioni di Logi Travel che millantano un’assistenza 24 ore su 24 su numero italiano. Dopo 25 minuti riesco a parlare con una operatrice che parlava in dialetto spagnolo, insomma un dialogo tra sordi che si esaurisce con una suo “garbato” rifiuto alla conversazione.

Morale della favola? Non credete allo slogan “stessa camera prezzo diverso” !

La verità è che ci sono operatori disinvolti [scommettiamo che li sentiremo presto a “Mi manda Rai Tre”?…Todomondo e Soci docet] che scavano nel pattume dell’ospitalità con la piena e tacita complicità di albergatori che del cliente frega meno del nulla.

Ecco in quel pattume, spesso, troverete le camere che hanno un prezzo diverso!

Buone Vacanze al prezzo giusto nella camera giusta :)

2 Comments

2 Comments for this post

  • Ciao Antonio,
    è una storia a dire poco sconvolgente. Il bello o “brutto” se vogliamo è che è capitato anche a me una cosa del genere e guarda caso sempre a Milano.

    Credo che sia solo una questione di rispetto delle persone anche se Hotel/Albergo sia sinonimo di ospitalità.

    Ma in questo caso si può dire che non è solo rispetto, ma mala furbizia e cattiva gestione e soprattutto non sapere come fare il proprio lavoro.

    Non credo che tu andrai ancora in quell’hotel e credo starai molto attento a consigliarlo ad altre persone.

    Buona giornata, Giuseppe

    Giuseppe7 anni ago REPLY
    • Scusa il ritardo nella pubblicazione di questo commento ma il caldo ha fatto brutti scherzi anche al mio wordpress…ho avuto problemi nella gestione dei commenti :(

      Concordo in pieno con te…la parola è:rispetto!

      Buona giornata

luglio: 2010
L M M G V S D
« giu   ago »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

Archivi

Categorie

Privacy Policy
  • Studio Maresca - Vicolo Belfiore,1

  • 37067 Valeggio sul Mincio [VR] - P.IVA 05093741212