Blog
18 maggio 2010 by Google Maps

Google: fatte fa na foto!

Google Business Photo è un servizio attivo in alcune città selezionate degli Stati Uniti, Australia e Giappone.

Un vero e proprio servizio fotografico offerto da Google per arricchire ed integrare le pagine di Google Places [il servizio che ha sostituito il local business center, fucina delle risorse geolocalizzate di Google].

I particolari che fanno la differenza, sembra comunicarci Google. Le foto sono importanti per consentire all’utente di apprezzare al meglio la proposta veicolata attraverso Google Places. Molti operatori turistici, probabilmente, non la pensano così quando risparmiano sui costi relativi al servizio fotografico delle loro strutture. Non cito quelli armati della propria macchina digitale che si producono in performance all’Oliviero Toscani…

Per spiegare meglio la filosofia del servizio riporto alcune faq riportate nella sezione di Google Business Photo.

Quali sono i vantaggi di richiedere un servizio fotografico della mia azienda?

Così come non si può giudicare un libro dalla copertina, risulta difficile giudicare un’azienda dalla facciata esterna. Fotografie professionali degli interni consentono di valutare la realtà dell’azienda. Aumentano le potenzialità rispetto alla concorrenza. Inoltre è gratis!

Che tipo di attività verranno prese in considerazione per i servizi fotografici?

Siamo interessati a diverse tipi di attività. In questo momento stiamo fotografando ristoranti, alberghi e negozi al dettaglio. Siamo, comunque, aperti ad ogni suggerimento per incrementare le attività da fotografare.

Quando aprirete il servizio alle imprese in tutto il mondo?

E’ bello vedere tanto interesse da tutte le parti del mondo. Le richieste sono tante e ci aiuteranno a decidere dove inviare i nostri fotografi nella fase successiva.

Di chi è la proprietà delle foto?

Le foto sono di proprietà di Google che le utilizzerà inizialmente su Google Places. Google innova costantemente e non è esclusa la pubblicazione delle foto in altre applicazioni al fine di rendere un servizio sempre più utile e completo all’utente.

Che dire, siete pronti: cheeeeeeeese!

0 Comments

0 Comments for this post

Archivi

Categorie

Privacy Policy
  • Studio Maresca - Vicolo Belfiore,1

  • 37067 Valeggio sul Mincio [VR] - P.IVA 05093741212