Blog
9 gennaio 2010 by Google Maps, Internet Mobile, Mobile Marketing, Travel 2.0

Near me Now: Google annuncia una nuova funzione “Mobile”

La geolocalizzazione e le conseguenti informazioni reperibili sulle Mappe di Google rappresentano e rappresenteranno sempre di più un aspetto fondamentale per la visibilità.

In quest’ottica Google ha rilasciato una nuova funzione “mobile”: Near me Now – Vicino a me Ora –

Questa funzione permette con un semplice click su “Near me Now” di ottenere sul proprio cellulare, immediatamente, informazioni relative ad attività ed attrazioni presenti nelle vicinanze.

“Vicino a me Ora” è attualmente disponibile negli Stati Uniti per iPhone (OS 3.x) o Android dispositivi con OS nella  versione 2.0.1 o successiva. È innanzitutto necessario attivare l’individuazione della posizione, al fine di consentire a  “Vicino a me Ora” di mostrare le attività presenti nelle vicinanze.

Incredibile! Cercate una cosa? Non è più importante la chiave di ricerca che utilizzate, la query giusta diventa la vostra posizione!

2 Comments

2 Comments for this post

  • Ci stiamo proprio avviando alla rivoluzione del Mobile! :)
    Bellissimo strumento di Google!

    Danilo Pontone8 anni ago REPLY
  • Si infatti. Credo che in futuro la visibilità per una struttura turistica dipenderà dai social media, dalle info geolocalizzate e dal mobile…tutti fattori ampiamente sottovalutati, oggi, dagli imprenditori turistici!

Archivi

Categorie

Privacy Policy
  • Studio Maresca - Vicolo Belfiore,1

  • 37067 Valeggio sul Mincio [VR] - P.IVA 05093741212