Blog
16 gennaio 2010 by Google Maps, Posizionamento Motori di Ricerca, Promozione Hotels, Social Travel

Novità su Google Local Business Center


Per una struttura turistica è importante avere un sito web ben posizionato “organicamente” nei motori per le ricerche testuali ma è sempre più determinante allargare ed ottimizzare la presenza su tutti i canali apportatori di visibilità.

Tra questi è fondamentale curare il posizionamento e le informazioni relative alle ricerche locali. Google sta puntando molto su questo settore per ovvi motivi di universalità di utilizzo di questo patrimonio di informazioni, il mobile in primis.

Massima attenzione, quindi, alla propria inserzione presente nel Google Local Business Center!

In questi giorni Google ha annunciato una novità MOLTO interessante. E’ possibile, adesso, aggiornare il proprio profilo geolocalizzato in tempo reale con delle offerte e delle comunicazioni per un massimo di 160 caratteri, una sorta di “local tweet

Questo significa che è possibile inserire al volo e in real time offerte, comunicazioni commerciali e informative . Come fare ? Dopo esservi loggati cliccate su “Visualizza Rapporto” relativo alla vostra inserzione. Nella successiva pagina delle statistiche trovate in alto a destra lo spazio per inserire la comunicazione in tempo reale. Fatto!

Ecco l’esempio sulla mia pagina (cliccate su altre informazioni):

Inserzione-Maps

Inserzione-Maps

0 Comments

0 Comments for this post

Archivi

Categorie

Privacy Policy
  • Studio Maresca - Vicolo Belfiore,1

  • 37067 Valeggio sul Mincio [VR] - P.IVA 05093741212