Blog
19 novembre 2009 by Corso Web Marketing, Eventi Web Marketing, Forum Web Marketing Turistico, Seminari Web Marketing, Social Travel, Travel 2.0, Web Analytics, Web Marketing Turistico

Rimini Web Marketing Event: pronti, via!

RWME2009-RIMINIE’ appena terminato il B.T.O. ma non c’è tregua per chi si occupa di Turismo on Line. Il 21 e 22 Novembre Rimini sarà protagonista di un evento di eccezione.

Il Rimini Web Marketing Event 2009 proporrà un ricco ed originale programma sui temi del Web Marketing Turistico.

La prima giornata vedrà alternarsi sul palco, con la moderazione di Elena Farinelli, esponenti di spicco del mondo Seo, Sem italiano. Inizierà Piersante Paneghel, che con il suo acume e l’originalità espositiva parlerà di Seo e degli scenari futuri dell’ottimizzazione per i sistemi di ricerca. A seguire Paolo Zanottera illustrerà di strumenti di Web Analytics che Shinystat mette a disposizione delle attività turistiche on line. Il pomeriggio proseguirà con l’atteso intervento di Avinash Kaushik, Analystic Evangelist in Google che parlerà delle informazioni più importanti da valutare quando si effettua l’analisi dei flussi di accesso al proprio sito.

Chiuderà la prima giornata una Tavola Rotonda che consentirà al pubblico di interagire con i relatori.

La seconda giornata sarà caratterizzata da due Sessioni. La prima, interamente dedicata al tema della Web Analytics ospiterà il Corso Avanzato di Avinash con i successivi interventi di Marco Cilia, che ipotizzerà il futuro dell’analytcs nei settori Mobile, Game e Applications.

Concluderanno questo vero e proprio “special” sulla Web Analytics Federico Calore – Ottimizzazione delle landing pages con l’analisi multivariata (Google Site Optimizer) – , Fabio Sutto – Uso avanzato delle espressioni regolari per la Web Analytics – e Matteo Rossi – Uso delle Web Apis per integrare Google Analytics nelle proprie applicazioni -.

La seconda sessione, nella mattinata concomitante con la prima, vedrà la partecipazione moderata sempre dall’ottima Elena Farinelli, di Giulia Eremita di Trivago Italia che illustrerà le caratteristiche di Trivago e dispenserà consigli su come gestire la reputazione on line. Seguirà Claudio Vaccaro, esperto di Social Media Marketing, che indicherà la strada migliore per utilizzare le strategie di SMM per la promozione di un’azienda turistica.

Ancora Alessandro Binello parlerà di EMail Marketing dalla profilazione al tracciamento e misurazione delle campagne.

Gianpaolo Lorusso, invece, tratterà il tema dell’usabilità di un sito web, fattore troppo spesso sottovalutato.

Marco Pezzano ci spiegherà in tre semplici passaggi come amministrare e gestire la reputazione on line.

Il poliedrico Fabio Sutto ci illustrerà con Luca Bove, dopo la pausa pranzo, come sfruttare il posizionamento sulle Google Maps, elemento importantissimo per le strutture turistiche presenti on line, specie nel settore della ricettività.

Federico Calore ci svelerà i segreti delle campagne pay per clic (adwords per esempio) per massimizzare gli investimenti nel Keyword Advertising.

Molto interessante il tema del Mobile Marketing affrontata da Andrea Serravezza, Marco Ziero e Fabio Sutto.

Si terminerà con una ricca ed “imbandita” Tavola Rotonda ed un Live Meeting per conoscere più approfonditamente i relatori presenti.

Che dire…potrebbe essere un vero peccato non esserci!!!

4 Comments

Archivi

Categorie

Privacy Policy
  • Studio Maresca - Vicolo Belfiore,1

  • 37067 Valeggio sul Mincio [VR] - P.IVA 05093741212