Blog
30 settembre 2009 by Social Network, Travel 2.0

Il senso della misura

Fino a qualche anno fa c’era un forte disinteresse da parte degli operatori turistici su progetti ed investimenti sul web.

Si faceva fatica a proporre servizi e strategie rodate, fondamentali per il buon esito di un progetto web. Oggi, mi capita, di leggere preventivi dove viene quantificata, in diverse di migliaia di euro, l’attività di Social Network Marketing. In pratica l’albergatore pensa di acquistare il tanto agognato web 2.0.

Mi viene in mente una gag della mitica smorfia in cui Troisi per poter salire sull’arca di Noè diceva di essere un…minollo! Oggi per entrare nelle aziende turistiche con un servizio innovativo si propone, invece, il web 2.0…una sorta di minollo 2.0!

Ogni strategia o attività deve essere, sempre, gestita. Siamo sicuri che quegli imprenditori, tanto attratti dal web 2.0, siano consapevoli di come dovranno iniziare a vivere la rete e gestire il loro albergo?

Consiglio, quindi, prima di fare investimenti azzardati, di entrare nel mondo dei social network con il giusto atteggiamento per impararne le dinamiche e le grosse potenzialità. Questo impatterà sul loro modo di vedere la rete e renderà consapevoli gli investimenti nel marketing sociale.

0 Comments

0 Comments for this post

Archivi

Categorie

Privacy Policy
  • Studio Maresca - Vicolo Belfiore,1

  • 37067 Valeggio sul Mincio [VR] - P.IVA 05093741212