Contenuti Blog

Argomenti

   
SorrentoInfo su Web Marketing University
Corso Web Marketing a Domicilio
C-Magazine Web Marketing Turistico
Collaborazione con Justweb Web Agency
Candidiamo Internet al Premio Nobel per la Pace 2010

Alcuni Progetti:

Seminario Web Marketing Turistico a Domicilio su Facebook



Enter 2010 a Lugano Conferenza E-Tourism

Parole chiave: Social Media

scritto da Antonello Maresca
lunedì, 29 giugno, 2009

Negli ultimi tempi noto un certo proliferare di offerte e servizi di Social Media Optimization. Sembra essere diventata la parola chiave del momento…una sorta di “grimaldello” commerciale.
Nessun giudizio per carità! Rifletto, però, sulle tante certezze che vengono proposte in queste offerte. Miracolose le soluzioni, anzi la soluzione.
Non credo ci si possa permettere, in questo settore e per quella tematica, di vendere certezze, promesse, soluzioni definitive. Non vorrei che si ripetessero gli errori fatti in passato in riferimento ai servizi SEO che hanno finito, in certi momenti, per equiparare il settore a quello dei cartomanti e della chiromanzia :-) Promesse, garanzie, formule magiche, segreti rivelati, guru e santoni hanno steso un velo di diffidenza che ha reso più duro il lavoro dei tanti e capaci professionisti dell’ottimizzazione per un efficace posizionamento nei motori di ricerca.
Rifletto…e condivido :-)
Bookmark and Share


Lascia un Commento