Progetto WTM Network Web Marketing Turistico
card.ly
Corso Web Marketing a Domicilio
C-Magazine Web Marketing Turistico

Argomenti

   

SorrentoInfo su Web Marketing University
Facebook Marketing
Seminario Web Marketing Turistico a Domicilio su Facebook



I Social Network battono la Mail

scritto da Antonello Maresca
lunedì, 9 marzo, 2009
Una recente ricerca Nielsen ha evidenziato che l’utilizzo dei Social Network ha superato l’uso della posta elettronica entrando tra le prime 4 attività utilizzate dagli utenti della rete.
Interessante il notevole incremento dell’ultimo anno con un dato in crescita del 5.4% con circa il 67% degli utenti che utilizzano abitualmente i siti sociali e di condivisione.
Una spinta decisiva l’ha data Facebook con un incremento notevole di utenza nell’ultimo anno. A dispetto di un superficiale pregiudizio, l’incremento interessa la fascia media di età. Questo dato sfata la considerazione che i Social Network sono territorio esclusivo di giovanissimi che per lo più…”cazzeggiano”.
Facebook è diventato nel 2008 il Social Network più popolare superando MySpace.
Da diversi mesi parlo dell’attenzione che gli operatori turistici devono dedicare alle dinamiche dei Social Network…questi dati indicano una tendenza decisa e irreversibile…meditate, albergatori, meditate!
Bookmark and Share




Lascia un Commento