Blog
12 marzo 2009 by Social Media, Social Network, Social Network Marketing, Social Network Optimization, Social Travel

Facebook vs Google

Vuoi vedere che Facebook diventerà nei prossimi anni il nuovo Google? Logicamente non in relazione alle ricerche ma come generatore” di traffico per le aziende.
L’esplosione dei Social Network sta modificando lentamente la predisposione dell’utente e il suo approccio ai contenuti presenti in rete. Al concetto di “searching” si sta sovrapponendo il concetto di “finding”. L’utente, prima della partecipazione attiva e massiccia ai Social Network, non aveva alternative alla ricerca e al reperimento dei contenuti.Ora, frequentando piazze virtuali molto affollate e ricche di contenuti, trova molto spesso quello di cui ha bisogno senza passare da un motore di ricerca.

La mia considerazione, lo dico io stesso è opinabile e superficiale, ma apre uno spazio alla riflessione sulle potenzialità dei siti sociali.

Microsoft ha tentato per anni di spodestare Google dal settore dei search engine senza riuscirci…mi sa che ha solo spostato il tiro! Finanziando in maniera generosa Facebook ha trovato comunque il modo di sottrarre potere a Google e chissà in futuro a limitarne lo strapotere.

Ai posteri l’ardua sentenza…io nel frattempo frequento la “piazza” non si sa mai!

0 Comments

0 Comments for this post

Archivi

Categorie

Privacy Policy
  • Studio Maresca - Vicolo Belfiore,1

  • 37067 Valeggio sul Mincio [VR] - P.IVA 05093741212