Blog
8 ottobre 2008 by Promozione Hotels, Web Marketing Alberghiero

Leading Hotels festeggia?

Il gruppo di hotel di lusso “The Leading Hotels of the World” in occasione del suo 80° compleanno ha proposto un’operazione di marketing interessante.

Il 1 ottobre ha offerto, per un periodo di 8o minuti, la possibilità di prenotare una camera doppia nei propri hotel a soli $ 19,28.

Vi chiederete com’è andata? La promozione ha suscitato un grande interesse, tant’è che oltre 150.000 mila persone si sono pre-registrate per prenotare.

Il problema è che le prenotazioni si sono rivelate un “concorso a premi” in cui i più fortunati hanno potuto concludere con successo la prenotazione.

La società si è “difesa” adducendo problemi tecnici (che comunque denota un pizzico di superficialità nell’approntare la gestione tecnica dell’iniziativa) probabilmente causato dalla grossa mole di richieste.

“Leading Hotels” a seguito delle numerose lamentele dell’utenza ha assicurato a tutti quanti si sono registrati la possibilità di poter soggiornare al prezzo promozionale.

La domanda è: quante persone avrebbero voluto e potuto prenotare la promozione e cosa penseranno della società?

Attenzione a proporre iniziative promozionali senza essere in grado di poter gestire e prevedere eventuali “criticità”…ricordate l’effetto boomerang?

0 Comments

0 Comments for this post

Archivi

Categorie

Privacy Policy
  • Studio Maresca - Vicolo Belfiore,1

  • 37067 Valeggio sul Mincio [VR] - P.IVA 05093741212