Blog
28 ottobre 2008 by Campagne Google Adwords, Keyword Advertising, Posizionamento Siti Turistici, Web Marketing

La Regione Campania Investe sul Web

Da qualche settimana noto, con piacere, una massiccia presenza di annunci adwords legati al progetto 6 viaggi promosso e realizzato dalla regione Campania.

Il progetto nasce dal concorso indetto dalla regione e rivolto a progetti presentati da giovani residenti in Campania di età compresa tra i i 18 e i 35 anni.

A seguito del concorso sono state selezionate 6 proposte tematiche di viaggio in Campania. I temi scelti mirano a promuovere il patrimonio artistico, culturale, storico, enogastronomico e paesaggistico della Campania e di Napoli.

I temi individuati sono:

La Memoria
Le Emozioni
La Storia
L’arte
La Creatività
La Tradizione

Plaudo all’iniziativa e all’intenzione che mira a promuovere, attraverso il web, la comunicazione turistica della Campania e delle località di maggiore richiamo della regione.

Un solo appunto…l’ingente sforzo economico relativo alla “campagna adwords” andava pianificato in maniera più efficace in termini di ottimizzazione dell’intera campagna stessa. Sia gli annunci testuali che le pagine di destinazione (sempre la stessa e cioè la Home Page) rivelano una certa approssimazione. Sarebbe stato meglio creare delle pagine di destinazione pertinenti all’annuncio e nella lingua di riferimento.

Ad esempio l’annuncio testuale (vedi immagine sopra), pubblicato in italiano nella versione inglese di Google (primo errore) punta (secondo errore) alla pagina localizzata in lingua italiana…Avrei preferito un annuncio testuale in inglese con la conseguente pagina di destinazione in lingua inglese…
Voto 7 all’iniziativa…5 alla gestione della campagna di keyword advertising :-(

0 Comments

0 Comments for this post

Archivi

Categorie

Privacy Policy
  • Studio Maresca - Vicolo Belfiore,1

  • 37067 Valeggio sul Mincio [VR] - P.IVA 05093741212