Blog
1 ottobre 2008 by Web Marketing, Web Marketing Alberghiero

I vostri clienti non hanno età

Una recente indagine commissionata da Third Age, uno dei principali siti in lingua inglese che si occupa della “terza età”, conferma che anche nella fascia dei meno giovani c’è un grosso interesse per la condivisione e per l’aspetto sociale della rete. I risultati forniscono interessanti informazioni sulle percentuali di utilizzo del web, da parte di utenti non più giovani, nella ricerca di informazioni sulle destinazioni e nelle prenotazioni dei loro viaggi.
Su 1605 intervistati, 86% ha affermato che parte dal web per pianificare un viaggio, il 71% afferma di andare sui maggiori siti di viaggi on line per prenotare la vacanza.
Il 61% si dichiara molto interessato a leggere recensioni, opinioni e valutazioni da parte di altri utenti della stessa fascia di età e con esigenze comuni; un altro 31% si dichiara abbastanza interessato alle recensioni ed opinioni altrui.
Il 45% si dichiara disponibile ad entrare in contatto con altre persone, che hanno visitato la destinazione meta del loro viaggio, se fossero in grado di identificarle.
Questi risultati confermano, in maniera decisiva, che per un’azienda turistica è decisiva la presenza nella rete sociale del web. Non perdete altro tempo a leggere questo post…e tuffatevi subito nel “social web” senza timore…i vostri clienti non hanno età!

0 Comments

0 Comments for this post

Archivi

Categorie

Privacy Policy
  • Studio Maresca - Vicolo Belfiore,1

  • 37067 Valeggio sul Mincio [VR] - P.IVA 05093741212