Blog
3 settembre 2008 by Browser Internet, Google Chrome

Google Chrome Day – Il browser di Google

Da questa mattina è possibile scaricare la versione in beta del browser di Google: Google Chrome!
Ho l’impressione che il cerchio si stia chiudendo per i competitor di Google. Per anni Bill Gates ha cercato di fare un motore di ricerca affidabile senza riuscirci, con il solo risultato di “stuzzicare” Google a cimentarsi su servizi che erano appannaggio esclusivo (oserei dire un monopolio) di Microsoft.
La sfida è stata raccolta alla grande con una miriade di servizi gratuiti (c’è sempre un costo “nascosto” da pagare) che Google ha messo a disposizione degli utenti…l’elenco sarebbe troppo lungo :-)
Oggi con la nascita di Google Chrome la sfida continua. Il browser del colosso di Mountain View sembra avere tutte le caratteristiche per erodere nel tempo utenti all’ex monopolista Internet Explorer. Da una prima sommaria e superficiale analisi il browser di Google sembra essere molto interessante. In pieno stile Google appare spartano quanto basta, veloce e aperto sicuramente alla piena integrazione con tutte le applicazioni di Google.
L’architettura del browser cerca di trarre spunto dai maggiori browser sul mercato, in primis Safari e Firefox con il risultato di un prodotto a prima vista veloce, sicuro e affidabile.
Oggi Google ha confermato a Microsoft che è in grado di fare un browser interessante, a differenza di quanto Microsoft non sia riuscita a fare nel settore dei motori di ricerca.
Benvenuto Google Chrome!

2 Comments

2 Comments for this post

  • Buon giorno,

    Sinceramente, penso che utilizzando Chrome aumenti ulteriormente il monopolio di google

    Buon lavoro!

Archivi

Categorie

Privacy Policy
  • Studio Maresca - Vicolo Belfiore,1

  • 37067 Valeggio sul Mincio [VR] - P.IVA 05093741212