Blog
2 luglio 2008 by Un Po' di Tutto

Equivocando…

Bassa e alta stagione, parole chiave, posizionamento, costituiscono i termini in cui mi imbatto tutti i giorni. Riflettevo, parliamo sempre delle stesse cose, ma siamo sicuri di aver compreso bene il concetto insito in queste espressioni?
Sono, quindi, giunto alla conclusione che siamo vittime di una “gabbia etimologica” che condiziona le strategie degli operatori del turismo in presenza di una premessa sbagliata…che? Cosa stai dicendo mi direte…spiegati meglio!
Cosa vuol dire bassa o alta stagione? Sono più contento se a marzo sono vuoto perchè è bassa stagione? Credo che debbano esistere solo periodi di bassa o alta occupazione…a prescindere (citando il mitico Antonio De Curtis in arte Totò).
Equivocando ancora, procedo nel discorso relativo alle tanto agognate “parole chiave”. Migliaia di combinazioni, la sagra della frase giusta e…via. Signori il concetto e il termine corretto è “parole giuste”. Dobbiamo mirare alle parole che producono traffico che si converte, poi, in fatturato, contatti e attenzione.
Infine, il posizionamento. Voglio essere in testa per hotel roma, hotel firenze e vai. Mio cugino (l’ho già citato in miei precedenti post) ha scoperto come fare. E’ un mago!
Sveglia!!! Il posizionamento rappresenterà in futuro una parte del concetto più ampio ed efficace di “visibilità”. Ecco la parola giusta…VISIBILITA’
Viviamo un progetto web a 360° concependo la rete per l’aspetto sociale che rappresenta…e basta con ste parole chiave, posizionamento…

0 Comments

0 Comments for this post

Archivi

Categorie

Privacy Policy
  • Studio Maresca - Vicolo Belfiore,1

  • 37067 Valeggio sul Mincio [VR] - P.IVA 05093741212