venerdì 7 marzo 2008

Il sito me lo ha fatto mio cugino!

Il problema maggiore per chi fa il mio mestiere è quello di superare la soggezione e la diffidenza dell'eventuale committente. E' difficile trovare un interlocutore "consapevole" che abbia gli strumenti e le conoscenze per valutare la tua professionalità.

Quanto costa fare un sito? Il mio vecchio sito me lo fatto mio cugino! Faccio il sito e la mia vita cambia...faccio i soldi!

Purtroppo la superficialità nell'approcciare il settore è notevole.

Mi fai un preventivo? E tu cosa fai?

Passi giornate ad analizzare la presenza on line del potenziale cliente valutandone tutti gli aspetti. Butti giù una relazione sul progetto e sulle opportunità...non nascondi le insidie e i problemi...Insomma fai il tuo mestiere, frutto di anni di esperienza e notti insonni passate sulla rete, di aggiornamenti costosi ed impegnativi che ti hanno visto fare il giro d'Italia per partecipare a seminari e convegni...e cosa vede il tuo potenziale cliente? Solo ed eslusivamente la voce costo, che seppur fosse di un solo euro, sarebbe sempre troppo cara!



In fondo il sito e la consulenza può sempre farmela mio cugino!!

0 commenti: