Blog
18 febbraio 2008 by Consulente Internet, Prenotazioni On Line, Web Marketing

Antonio Maresca

Mi chiamo Antonio Maresca e dal 1997 mi occupo di nuove tecnologie ed in particolare dell’affascinante mondo Internet.

Ho ricoperto ruoli di amministrazione in diverse società ed attualmente sono titolare di SorrentoInfo ideatrice e realizzatrice dei portali turistici della penisola sorrentina con maggiore visibilità e fatturato.

Ho collaborato e fornito consulenza a diverse agenzie di viaggi ed a diversi alberghi dell’area costiera. Con alcuni progetti, insieme al mio staff di collaboratori, siamo riusciti a produrre notevoli fatturati conseguendo performance interessanti. Ecco alcune cifre: Sorrento Info e Visit Sorrento (http://www.sorrentoinfo.com/ e http://www.visitsorrento.com/ ) veri e propri motori di ricerca della penisola sorrentina in poco più di due anni di vita sono riusciti a collezionare una media di circa 3000 accessi giornalieri in alta stagione e tantissime richieste di ospitalità e di assistenza.

La maggior parte di queste esigenze sono state dirottate nei progetti Sorrento Hotels e Sorrento Apartments e (http://www.sorrentohotels.net/ , http://www.sorrentoapartments.net/) che hanno prodotto un fatturato di oltre 1.000.000. Euro per le strutture aderenti.

Queste cifre sono giustificate dall’enorme impegno nella segnalazione dei siti nei motori di ricerca e dalla struttura dinamica dei siti stessi che ne permette l’aggiornamento in tempo reale. Inoltre sono state realizzate e seguite procedure per la gestione delle offerte immobiliari che costituiscono uno strumento importante per gli operatori immobiliari che vogliono intraprendere la strada del web.

Attualmente sto seguendo, tra gli altri, in qualità di consulente e fornitore di servizi, due importanti progetti legati all’ambito turistico sorrentino; il portale della Fondazione Sorrento, ente preposto alla promozione turistica di Sorrento, e il portale del Consorzio albergatori Sorrento on Line.

L’esperienza ed i successi maturati nell’ambito dei progetti web legati al turismo e le conoscenze di web-marketing turistico mi inducono a propormi alle aziende turistiche come figura di consulente esterno.

I vantaggi di cui il cliente può godere, se la scelta del consulente risulta effettivamente oculata, sono:

Avere una persona di fiducia su cui contare per ogni problema.
Avere una persona motivata a fare bene per mantenere il cliente.
Avere una persona che fa gli effettivi interessi del cliente.
Avere una persona esperta, sempre aggiornata, perchè affronta le problematiche più disparate per svariate tipologie di clienti.
Avere la certezza della miglior scelta in ogni situazione.
Possibilità di avere assistenza immediata e qualificata.
Perfetta integrazione con il personale aziendale e altre figure coinvolte.
Avere una persona che conosce bene l’attività dell’Azienda, dal suo interno, che sa trovare le soluzioni progettuali migliori.
Ottimizzazione dei costi globali.

A quanti fornitori si deve rivolgere la Vostra Azienda per trovare le risposte? Quanto vanno pagati? Le soluzioni che comprate si integrano fra di loro?

Ci vuole un consulente col quale possiate dialogare. Un Consulente che capisca la Vostra attività e conosca Internet nelle sue problematiche.

0 Comments

0 Comments for this post

febbraio: 2008
L M M G V S D
    mar »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
2526272829  

Archivi

Categorie

Privacy Policy
  • Studio Maresca - Vicolo Belfiore,1

  • 37067 Valeggio sul Mincio [VR] - P.IVA 05093741212